Il Tempo di una Scelta

Per non farti mancare niente: sospinta tra le volute del tempo, consapevole che essere pronta è impossibile. Mentre ti crogioli nel dubbio della scelta.

Sì, è tempo di orizzonti sconosciuti, di prospettive inesplorate. E’ tempo di capire, di prendere decisioni, e di farlo in fretta.

Ti piacerebbe aspettare ancora, vorresti che accadesse in un altro momento – nemmeno tu sai quando. Ti sforzi di essere razionale ma senti il peso della responsabilità e del rischio. Eppure, sai che d’avere paura non c’è tempo – non sei tu a dettare le regole.

Così, affascinata dalle possibilità che hai tra le mani, pendi dalle labbra del senno-di-poi, ignara di come andrà a finire. Poi scuoti la testa, abbassi lo sguardo, concedi un’altra chance alle domande. Scruti l’accavallarsi degli eventi, i giorni in cui era la staticità a dettar legge e quelli in cui non c’è stato attimo per pensare. Ti chiedi se c’è un senso nello scorrere improbabile del tempo. E non lo trovi.

Poi arriva il momento, un brivido ti attraversa la schiena e mentre resti sospesa tra timore e meraviglia, riesci a scorgere anche in questo la bellezza. Un senso estremo di libertà.

In fondo, se non esistono risposte, è perché tutto può essere: lancia la monetina e fai quello che devi.

sd_tempo_scelta

Un pensiero su “Il Tempo di una Scelta

Lascia un Commento!