Tra i Capelli di Ragazza

Il passo indagatore di una formica su un ramo che corre verso il cielo. La forza di uno spicchio di luce. Il colore di un fiore che fino a ieri non c’era e che adesso sembra incendiarsi sotto ai tuoi occhi.

Ti dici che forse qualcosa è cambiato. Che finalmente sembra primavera. Che in fin dei conti il sole è comparso – erano secoli che non. Anche nel grigiore della città la puoi sentire la pulsazione, quel brulichio incessante di nuovo. E ti aggrappi all’illusione che sia così, che questa sensazione resti. Se non sempre, almeno per un po’. Basta così poco.

Sì, così poco: all’improvviso ancora gelo, la pioggia martellante, il devastante temporale di un giorno cominciato con le migliori intenzioni. Ti chiedi quanto durerà, ancora, l’inverno: come se nulla fosse accaduto, come se lo spazio intercorso tra ieri e oggi non abbia avuto senso. Eppure – puoi giurarlo – il vento ha riso tra i tuoi capelli di ragazza. E tu, per un attimo, hai avuto la netta percezione della vita.

 sd_capelli_di_ragazza

Annunci

Un pensiero su “Tra i Capelli di Ragazza

  1. L’arrivo della primavera è qualcosa di eccezionale e toccante ogni volta! Uno spettacolo di colori, odori e sensazioni. Vederlo sparire a causa di questo assaggio d’inverno ritardatario è stato un duro colpo, già 🙂

Lascia un Commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...