La Preghiera di Oggi

E’ ancora presto, stamattina. Apri gli occhi in netto anticipo sulla sveglia, ti giri nel letto mentre la luce riflessa dalla neve si getta già tra le imposte, illuminando la stanza e la tua roba, sparsa un po’ ovunque. Infili la testa sotto il cuscino, provi a dormire ancora un po’, lasci subito perdere – il sogno interrotto e non saprai mai come-sarebbe-stato-se (metti un piede a terra e cerchi tentoni le ciabatte).

D’accordo, il pavimento gelato non farà del tuo risveglio un momento da ricordare. Eppure, c’è qualcosa in questo rituale stanco, nei movimenti che ti restituiscono piano al nuovo giorno. E se la partenza è lenta, sarà solo per poco.

Getti le coperte indietro, ti alzi finalmente dal letto. Anche oggi dovrai creare il tempo e sforzarti di credere in te stessa, consapevole che la sfida è lì che ti aspetta (e a differenza tua non ha mai chiuso occhio). Ci sono altri milioni di coetanei, nella tua stessa situazione, e non c’è nulla di eroico nel tuo modo d’agire: nello sconcerto di un futuro che immaginavi diverso, è arrivato il momento di mettersi in gioco. Perciò apri le finestre (tirando su il bavero per non prendere freddo), fatti forza, cerca nella paura il carburante per andare avanti. E aspettando che gli eventi occupino il loro posto e che un nuovo ordine sostituisca l’incertezza, trova energie sufficienti a provarci ancora, e ancora.

Vatti a preparare, adesso. Le preghiere si avverano quando meno te l’aspetti e il miglior modo di vederle esaudite è farle accadere.

suonodistorto_preghiera_di_oggi

Annunci

Un pensiero su “La Preghiera di Oggi

Lascia un Commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...