Non Importa Se

Non importa se fino a ieri non era la priorità, se pensavi fosse solo un modo di dire, una bella parola da immaginare, un termine adatto a certe circostanze (magari accompagnato da un bicchiere di champagne, prima della mezzanotte).

Non importa se troppe volte l’hai dimenticato nella lista dei vecchi buoni propositi, se pensavi di lasciarlo in sospeso su un futuro non meglio definito, se credevi che il momento fosse ancora lontano.

Non importa se.

Il nuovo anno è iniziato sotto l’egida del cambiamento e tu devi andargli incontro. Nel bene e nel male sai che è questo ciò che ti aspetta. D’accordo, poteva andarti meglio, ma non sempre si ha la fortuna di scegliere. E quando non c’è alternativa, puoi solo accettare il caos come dato di fatto. Puoi perdere altro tempo nel chiederti dove sia una logica, se vuoi, ma senza negare alla tua vita la possibilità dell’irrisolto. Della domanda senza risposta. Magari scoprendo la bellezza insita nel dubbio.

Non prendiamoci in giro, lasciare le tue quattro mura non è mai facile: la puoi sentire, la maledetta paura di ciò che è in-procinto-di. La paura per quello che sarà, la paura per ciò che non si può prevedere. La senti mentre scende per la schiena, mentre irrigidisce i muscoli. Mentre fa scalpitare il cuore.

Ma anche se non vuoi perdere di vista il sentiero di casa, anche se sei restia ad accettare che sia il caso a manipolare la tua esistenza, devi trovare il coraggio di andare. Ora. E’ così che vanno le cose quando diventi grande. E se non sai ancora cosa significa, il domani è lì. Per lasciartelo scoprire.

suonodistorto_non_importa_se

Annunci

Lascia un Commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...